Aderisci
Perché aderire
L’adesione a SDSN Italia è gratuita e aperta a università, centri di ricerca pubblici e privati e relative reti. Sono richieste competenze specifiche in materia di sviluppo sostenibile applicabili al raggiungimento di soluzioni pratiche a favore degli SDGs.
Ai Membri del network e agli Associati, l’adesione a SDSN offre una serie di vantaggi tra i quali:
- Accesso al Network Globale: entrare a far parte di una rete multistakeholder globale di soggetti pubblici e privati impegnati in percorsi di sviluppo sostenibile, sotto l’egida delle Nazioni Unite.
- Accesso al Leadership Council di SDSN Italia: possibilità di essere designati all’interno del Leadership Council nazionale e di interagire con quello globale tramite i rappresentanti del network.
- Brand association con SDSN e con i valori dell’Agenda 2030: presenza di logo e documentazione informativa sull’organizzazione partner sul sito SDSN Italia, possibilità di utilizzo regolamentato del logo SDSN Italia.
- Possibilità di confronto, dialogo e benchmarking per soluzioni innovative e orientate allo sviluppo sostenibile.
- Accesso alla documentazione prodotta da SDSN, in italiano.
- Visibilità globale dei progetti locali e potenziale attivazione di partnership.
Come aderire
Per università o centri di ricerca pubblici/privati:
Per aderire a SDSN Italia è necessario sottomettere questo modulo a UN SDSN.
Ricevuta la conferma dell’avvenuta adesione da parte di UN SDSN, compilare il modulo, che comprende la richiesta delle informazioni che saranno pubblicate sul sito di SDSN Italia.
Per supporto alla procedura di adesione scrivete a: info@sdsnitalia.it.
Per le altre istituzioni:
Associazioni rappresentative delle parti sociali (associazioni imprenditoriali, sindacali e del Terzo Settore); reti di associazioni della società civile che riguardano specifici obiettivi (povertà, ambiente, diseguaglianze di genere, etc.); associazioni di enti territoriali; associazioni di operatori attivi nel mondo dell’informazione; fondazioni e reti di fondazioni; imprese di ogni grandezza e tipologia con competenze o interessi nell’ambito dello sviluppo sostenibile, possono divenire membri di SDSN Italia con la qualifica di Associati.
Per aderire compilare questo modulo. La valutazione di ammissione al Network locale degli Associati è effettuata direttamente dal Network locale.